top of page
Nel 1996 venne messo in scena al Teatro sociale di Como la prima del musical dedicato a giovani talenti non professionisti dal titolo "Troppo soli per parlarne" L'opera ebbe allora un notevole successo di critica e di pubblico . Venne poi riproposta ma con diverso titolo ovvero " STRADE " e con un nuovo cast ed una nuova veste scenica ed orchestrale.
Durante questo periodo di pandemia (e sperando che finisca al più presto) ho lavorato alla ristesura di quel progetto pur mantenendo sempre la stessa filosofia ,ma utilizzando le nuove tecnologie dell'informatica musicale e teatrale ed un nuovo titolo ovvero : MOUSE
LA TRAMA : Nella città di Vagopoli la vita scorre lenta e annoiata. I loro abitanti " I MOUSE" non hanno da tempo relazioni umane ,sempre così presi dai loro videogiochi e dai click dei loro cellulari ."Mr Provider" li conosce bene e ne controlla le menti. Intanto "Le Roy"(giovane e talentuoso clochard) cerca da sempre un pubblico che lo sappia apprezzare ma non trova mai l'occasione giusta per esibirsi. I mouse sono stufi dei soliti giochi e Mr Provider (pur di non perderli) indice un festival canoro dove ogni di loro potrà partecipare. Il festival si rivelerà un flop ed i mouse (sempre più scontenti ed annoiati) cominciano a disdire l'abbonamento con il Provider. Quando tutto sembrerà perduto ecco intervenire sulla scena Le Roy ,lo strano mouse che con la sua arte saprà risvegliare il cuore gelido dei Mouse trasformandoli di nuovo in esseri pienamente umani.
Logicamente per riproporre l'opera occorrono soprattutto mezzi finanziari.
Per questa ragione cerco chiunque volesse promuovere lo spettacolo come ad esempio: Fondazioni ,Accademie o Associazioni, Assessorati alla cultura, Teatri o altri enti territoriali che siano interessati al progetto .
Videoclip di Mouse anno 2006 Teatro Fumagalli di Cantù
bottom of page